RITORNO AL FUTURO regia di Robert Zemeckis

Charlie Firpo     9 / 10  20/10/2011 09:23:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei film Cult del genere Fantasy degli anni 80 che non si dimenticano , praticamente tutto dalla regia agli attori alle musiche risulta essere brillante , M.J.Fox perfetto per il ruolo e Christopher Lloyd altrettanto perfetto nel ruolo di Doc , Zemeckis riesce a intrattenere lo spettatore dal primo all' ultimo minuto senza mai annoiarlo in una pellicola che sfiora le due ore , anche oggi sebbene siano passati oltre 25 , il film è del 1985 , Ritorno al Futuro si difende bene dalla prova del tempo !

Geniali alcune scene e alcune battute come quella in cui Doc compare per la prima volta con la macchina del tempo e a metà dell' esperimento Marty esclama rivolgendosi a Doc " Hai disintegrato Einstein " , intendendo il cane , ma l'aspettatore del film capisce l'allusione allo scienziato.

Film divertente che non si prende troppo sul serio , ma è proprio questa la sua forza !

Vedendolo oggi in alcuni frangenti riporta alla mente alcune tecnologie che non si usano più , tipo il walkman , o ancora le videocamere a cassetta , cose in voga negli anni 80 che con gli occhi di oggi fanno sorridere e riportano la mente indietro nel tempo , in pratica guardando questo film avrete l'opportunità di fare un viaggio nella memoria a quegli anni 80 spensierati e dove ci si divertiva con poco.

Da vedere