PAURA DENTRO regia di Lorenzo Bianchini

tarr97     7 / 10  02/11/2020 12:33:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In attesa del nuovo film di Lorenzo Bianchini " l'angelo dei muri" mi guardo gli altri corti di Lorenzo Bianchini. Se in oltre il guado il fiume era un metafora dei confini, la separazione del mondo dei vivi dal mondo dei morti, la barriera che divide il razionale dal irrazionale e il sovrannaturale.
qui in paura dentro Bianchini si addentra in un bosco che altri non è che il subconscio, l'ansia. il disegno altro non è che la rappresentazione dello stato della nostra anima di quello che abbiamo dentro in questo caso l'inquietudine del nostro lato oscuro(l'inquietante figura nera)la paura di noi stessi. ottima l'idea di girare a colori per le scene dal vero e in bianco e nero per le scene oniriche dentro la nostra mente. bianco e nero, bene e male, paura e maturazione. horror dalle tinte psicologiche. anche se il formato video è amatoriale il film risulta perfettamente coerente con la storia e lo svolgimento della trama.