caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

RITORNO AL FUTURO PARTE III regia di Robert Zemeckis

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento domeXna79     7 / 10  19/10/2006 22:26:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ultimo film della fortunata saga.
Il terzo capitolo della saga rileva una minore incisività (o meglio originalità) rispetto ai precedenti, quasi del tutto ambientato nel vecchi west, rappresenta la naturale continuazione del precedente, infatti i due vennero girati contemporaneamente ..la sceneggiatura è meno coinvolgente (dando una rilettura ironica e paradossale del genere western), pur se colpi di scena e momenti divertenti non mancano.
Ritroviamo anche in questo film gli stessi personaggi, questa volta nei panni dell’epoca, con il cattivo di turno “Cane pazzo Tunner”, deciso ad uccidere il povero Doc ..buona la trovata del nome che McFly adotta, come “Eastwood …Clint Eastwood”, e poi le ambientazioni desertiche e lo stile di vita dei cowboy
Vi è qui anche la storia d’amore dello scienziato Doc, ponendo quel pizzico di sentimentalismo che non guasta ..il finale a sorpresa, rileva una frase celebre anche se semplicistica “Il vostro futuro non è ancora stato scritto, quello di nessuno. Il vostro futuro è come ve lo creerete, perciò createvelo buono, tutti e due”.. (piccola annotazione: vi è in questa pellicola una piccola apparizione per il bassista dei Red Hot Chili Peppers).
Una costante è la bravura recitativa della coppia Michael J. Fox e Christopher Lloyd, che pur non essendo supportati da una trama particolarmente illuminante, riescono cmq a coinvolgere ed appassionare per tutto il racconto ..buona anche la regia di Robert Zemeckis.
Conclusione un po’ sottotono ma sempre degna di nota ..da vedere!