RITORNO AL FUTURO PARTE III regia di Robert Zemeckis

DogDayAfternoon     8½ / 10  16/08/2013 18:22:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal punto di vista dell'ambientazione forse il mio preferito dei tre, con la memorabile scena della DeLorean inseguita dagli indiani a cavallo, uno spettacolo! Battute divertenti al livello del primo, un storia però più debole con alcuni personaggi inutili (dai, il Doc non si può innamorare così banalmente). Resta comunque una degna conclusione di una delle saghe più belle e divertenti del cinema.
Molto apprezzabile il riferimento a Clint Eastwood, con tanto di "giubbetto anti proiettili" come ne "Il buono, il brutto, il cattivo" (film che compare tra l'altro anche nel secondo episodio).

Una delle poche trilogie di cui non mi sarebbe dispiaciuto vedere un ulteriore episodio (povero Michael J.Fox).
Vitichindo  10/08/2014 19:57:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Molto apprezzabile il riferimento a Clint Eastwood, con tanto di "giubbetto anti proiettili" come ne "Il buono, il brutto, il cattivo" (film che compare tra l'altro anche nel secondo episodio)"
Veramente era "Per un pugno di dollari"