AURORA regia di Friedrich Wilhelm Murnau

Duca di Blangis     10 / 10  28/03/2006 22:36:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei capolavori di Murnau...le emozioni che suscita questo film commovente sono a livello di quelle che da quel geniaccio di Chaplin...ma qui non c'è un genio...è il Dio Murnau :-) ... Il film mostra come la natura tende a separare l'amore...e vince!...lui ritrova lei per puro miracolo..un caso...molto raro...come del resto anche l'happy end dell'ultima risata.....I film di Murnai finiscono male, anche Nosferatu finisce male: muore il vampiro ma anche la donna di Hutter!...Murnau percepisce la realtà come tragica...non è pessimista!! Non si arrende mai! Gli attori dei suoi film lottano fino alla fine per farcela....e anche se non ce la fanno mai che importa? La vita va vissuta nel presente, nell'attimo e non solo per il risultato finale di un futuro che ora NON esiste....
Duca di Blangis  29/03/2006 19:56:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie...ma sono sicuro che un certo cinefilo malato avrebbe fatto di meglio....le sue conoscenze per il cinema sono enormi
Invia una mail all'autore del commento goat  03/04/2006 14:50:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se devi dire come finiscono i film sappi che gli spoiler esistono proprio per questo,ricordati
amterme63  07/06/2006 13:50:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La fine di questi film è scritta in tutti i libri di storia del cinema.
Invia una mail all'autore del commento goat  12/06/2006 18:18:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non li ho letti.quindi?
Epicuro  29/03/2006 17:28:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti per la tua recensione!