AURORA regia di Friedrich Wilhelm Murnau

Alessio     3 / 10  11/07/2004 02:12:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ieri la mia ragazza mi ha trascinato a vedere questo film, ma menomale che ha pagato lei!!
Ragazzi vabene tutto, ma questo supera tutto e tutti, persino la Passione di Cristo!! Perchè??
Non ci crederete ma il film è muto, e per giunta è in bianco e nero!!! Insomma questa volta me la prendo con chi ha deciso di avere la bella idea di mettere in circolazione 'sto film. Ma io mi dico con quello che costa un film perchè far pagare al povero cittadino per far vedere una cosa del genere mi sembra il colmo!! Poi quando ho saputo che era del 1927 mi son cadute le braccia! Signori che spremete il cittadino nel portafogli per fargli pagare tutto, ormai abbiate la decenza di proporre questi film solo all'oratorio!!!!
gerardo  21/07/2004 23:32:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo, secondo me, scherza. Non c'è altra spiegazione.
sciafah  22/07/2004 10:22:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No caro, è proprio fuori come un balcone fiorito. Vai a vedere gli altri suoi commenti...... D'altronde bisogna accettare tutti, anche i mini minor. Non sa nemmeno cosa voglia dire umiltà, senso dell'umorismo o discutere con qualcuno serenamente. Povera la sua ragazza. Scusa alessio, ma ogni tanto qualcuno te lodeve dire per portarti coi piedi per terra!!!!
rox special  22/07/2004 20:26:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perchè? secondo te lui ha davvero la ragazza?
Alessio  22/07/2004 21:08:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè? Tu credi veramente di avere un cervello???
rox special  25/07/2004 19:07:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si! l'unico neurone presente nel tuo cranio è uscito a fare un doppione delle chiavi e le ha perse!!!
maremare  11/07/2004 02:35:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alessio!
Và a studiare la Storia del cinema mondiale di Sadoul o ti declasso(di una posizione) e ti metto all'ultimo posto della lista degli utenti di Filmscoop!
Alessio  11/07/2004 21:58:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mareee mareee mareee voglio annegareee,portamiii lontanooo
a naufragareee, quanto ho amato sta canzone.
Invia una mail all'autore del commento Soultrain  19/08/2004 03:41:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh dunque...inannzitutto salve, piacere di essere tra voi!
Mi ha incuriosita molto questo forum, stavo cercando info sul film e guarda un po' dove finisco?e cosa mi tocca leggere?
Avevo deciso di andare a vedere Aurora, in realtà, perchè è uno dei film che ho inserito in una lista per un esame che tra poco dovrò sostenere ed effettivamente un po' mi sn dovuta fare coraggio, ci è voluto del training autogeno, sapevo a cosa andavo incontro, l'espressionismo tedesco...
Devo dire, mi è piaciuto...e bravo Murnau...tecnicamente molto, molto, ma molto avanti - un uso del carrello che all'epoca nn era concepito - delle sequenze che diventavano soggettive davvero notevoli...e delle trovate umoristiche piacevoli (v. maiale ubriaco).
Capisco che il fatto che sia muto possa lasciare perplessi all'inizio, abituati come siamo al cinema sonoro ed è pur vero che qualche momento di stasi si vede...ma bisogna, ovviamente, coglierlo nello spirito del tempo, è per quello che nn tutti possono apprezzarlo...e ne sono felice...trovo che ci voglia un certo occhio, anche allenato, e un bella dose di gusto..
Chi trova Aurora un film noioso, nn meritevole di spesa del biglietto del cinema, beh, nn mi stupisce...se tutti ne capisssimo e apprezzassimo il mondo sarebbe colmo di critici e cinefili, ma fortunatamente cosi non è...nn occorre essere geni, o scienziati (a proposito...Eisenstein è il regista di, fra tanti, "la corazzata Potiomkin"- se sbaglio l'ortografia chiedo scusa), ma solo amare il cinema a tutto tondo, sino in fondo, solo cosi se ne potrà parlare con intelligenza e un pizzico di critica.
sb6r  20/08/2004 01:08:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un consiglio: fatti un giro sul sito, magari su qualche film impegnativo, così leggerai commenti un pò più piacevoli.
Ah, dimenticavo: benvenuto!
tilla  26/08/2004 11:05:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a 'sto punto prendo uno scimpanzè e gli faccio studiare storia del cinema.
tilla  29/07/2004 15:17:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credo che tu abbia ragione.
in questi giorni un gruppo di amici (per nulla saccenti... eketelicoaffà!) mi ha invitato a vedere questo film.
può darsi che sia un capolavoro, ma proporlo a prezzo pieno è veremente un delitto.

in genere partecipo a queste uscite solo per non fare la bonza asociale (quale sono).

però: CHE PA.LLEEEEEEEEEEEEEEEEE!!

("che palle lo dici a tu padre... intendo?!?")
Wolf  03/08/2004 03:02:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quanto si può (e si vuole ) essere ignoranti! Vabbè tutti hanno diritto a stare al mondo: però andate a vedere Lara Croft e non ci rompete!
tilla  03/08/2004 12:21:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi hai dato una buona idea signor Eisenstein... se mi faccio piacere i film straccia-pa.lle potrei automaticamente acquisire una cultura/intelletto superiore?!

rox special  04/08/2004 00:58:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chi diavolo è eisenstein?????
Alessio  06/08/2004 23:26:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cacchio rox,quanto sei ignorante allora. non sai chi e' einstain.se hai
visto la trilogia di ritorno al futuro e' il cane del protagonista del film.
e tu saresti competente? ma va la dai,fatti un giro.
rox special  07/08/2004 19:24:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
carina la battuta ma devi farne ancora di strada per arrivare al mio livello ragazzo!!! cmq so benissimo a chi alludeva la povera tilla...ad einstein, il migliore scienziato di tutti i tempi; io, ironicamente, ho fatto finta di non comprendere per fargli capire che non si scrive cosi il cognome del povero albert!!!
Invia una mail all'autore del commento cinefilo malato  15/12/2005 13:18:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se tuo zio è un pedofilo abuserà di te!
Perchè quella puttnana di tua madre ha avuto la malsana idea di possedere quel bastrado di tuo padre?
Alessio  07/08/2004 23:12:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
roxi ,guarda che io mi intendo anche di relativita' speciale e ristretta quindi oltre che a essere un esperto di cinema lo sono anche di astrofisica. quindi datti una regolata.
rox special  08/08/2004 16:46:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
datti una regolata????!!! e chi diavolo ti ha detto niente? cmq fai meno lo sbruffone.....
Alessio  08/08/2004 17:59:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comunque con questo commento per adesso chiudo qui perche'
parto per le vacanze. parto domani per miami dove sono ospite da mio zio che vive laggiu e torno ai primi di settembre. faro' i miei
bagnetti laggiu' e mi divertiro'. anche se qualcuno spera che anneghi
non ci conti troppo,ho la scorza dura e so nuotare bene quindi.....
ci risentiamo a settembre con nuovi commenti. non so se potro' scrivere laggiu',forse scrivero' qualcosa ad un internet point,vedremo se posso,magari se vedo un film in anteprima lo commento qui . per quelli che sono disperati per la mia partenza dico non piangete, ritornero' piu aguerrito che mai.

bye.

sb6r  09/08/2004 01:58:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai in fondo fra tutti i pazzi, sei quello più decente. (prendilo come un complimento). Buone vacanze.
rox special  09/08/2004 16:43:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sarò malato ma sto iniziando a trovarlo simpatico...pensa un pò!!!
gerardo  09/09/2004 11:52:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E io che credevo si riferisse all'ibrido fra A. Einstein e S.M. Ejzenstejn...
tilla  26/08/2004 10:34:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sergei Mikhailovich Eisenstein.

magari ti conviene usare google prima di sparare catazze a ruota libera, che ne dici?

many tanks (che significa molti carri armati).
rox special  27/08/2004 22:18:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la prossima volta specifica e non fare l'arrogante con me....sono tutt'altro che un galantuomo!
rox special  29/08/2004 20:53:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tanto per restare in tema: che diavolo sono le catazze?
Alessio  07/08/2004 22:38:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
alludeva la povera tilla? perche',e' morta improvisamente?
mi dispiace poverina.pace all' anima sua.
rox special  08/08/2004 16:44:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spero di no!
dragonfly  15/10/2004 17:31:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa conversazione e' l'apice del decostruzionismo. Derrida aveva ragione!!!