LA DOPPIA VITA DI VERONICA regia di Krzysztof Kieslowski

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     10 / 10  09/06/2008 19:06:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"La doppia vita di Veronica": quando parlano le immagini, quando tutto è sublime, quando tutto è poesia.
Mi inchino dinanzi a tale magnificenza; non c'è niente di più bello al mondo.

"Per tutta la vita ho avuto la sensazione di essere nello stesso tempo qui e altrove. E' difficile da spiegare; ma io so, io sento sempre quello che debbo fare"
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  09/06/2008 20:37:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per le tematiche e le affinità con Film Rosso, rimando al corrispondente commento.
Ancora una volta dico grazie a Kieslowski, del quale è impossibile descrivere le doti artistiche,, per aver regalato alla storia del cinema pellicole di tale sublimità. Un ulteriore elogio va, poi, alla fotografia (Idziak) e alla scelta dei colori, sempre eccellenti in ogni pellicola del grande maestro polacco.
ULTRAVIOLENCE78  26/09/2008 22:02:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si è molto bella quella sequenza, anche se le mie preferite sono quella iniziale della pioggia (sublime), quella dell'amplesso (erotica e poetica) e quella finale (toccante). Ripeto, è un film che merita più di una visione.
Comunque io impazzisco per il primo e il sesto capitolo del decalogo e per il film rosso: autentici capolavori. Ciao.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  26/09/2008 22:03:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E ma anche il film blu è un capolavoro.
La scena in piscina è particolarmente bella; il finale sublime.
Invia una mail all'autore del commento wega  29/12/2008 18:55:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma andate a ******!! Ahaah dai lo vedrò mi ha incuriosito.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/12/2008 19:46:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo trovi in edicola, io l'ho comprato ieri.
Affrettati che cosa solo 6 euri.