LA DOPPIA VITA DI VERONICA regia di Krzysztof Kieslowski

elio91     6 / 10  14/10/2009 15:25:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto troppo Kieslowski per dargli un voto minore di questo 5 e mezzo anche se avevo pensato a un 6 politico. Comunque il film non mi è piaciuto,certo tratta tematiche profonde ma l'ho trovato molto noioso e alla fine è un bene che duri "solo" un'ora e mezza.
Molto meglio vedersi un episodio a caso del Decalogo.
I pregi sono le splendide musiche e l'utilizzo meraviglioso del colore, quasi sempre un ambrato per tutto il film.
Forse è un mio limite ma non sono riuscito a capire cosa Kieslowski volesse dire. Probabilmente parla delle infinite possibilità di scelta di una persona e su come questa scelta possa cambiare una vita. Magari ci sono anche rimandi alla reincarnazione ma il film non mi è piaciuto. Ma noto con piacere che sono uno dei pochi (tranne gli ultimi 3 voti),la media non ne risentirà comunque.
ULTRAVIOLENCE78  14/10/2009 15:29:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ti è di conforto, rivedendolo mi sono pentito del mio 7 e 1/2. Non vale tanto.
elio91  14/10/2009 15:39:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra l'altro ho sbagliato a cliccare e ho messo 6...
Vabbè,fa niente.