GIOCATTOLI INFERNALI regia di Peter Manoogian

BlueBlaster     5 / 10  08/05/2013 13:43:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va la va la...una mezza porcata se non fosse che è di stampo anni 80 e che grazie alla massiccia dose di trash si fanno un paio di rissate!
Film che si fatica a trovare ed il motivo è chiaro, non ha meritato la fama visto che la sceneggiatura è derivativa e una accozzaglia di luoghi comuni/idee estratte dai vari film del tempo.
Essendo un b-movie gli attori di certo non sono buoni e neppure la regia brilla per qualità, effetti speciali di bassa lega e musiche non particolarmente incisive completano il quadro di questo prodottino trascurabile!
Ma Charles Band dietro a tutto è una sicurezza per quanto concerne il binomio B-movie e trash, quindi per chi ama questi generi il prodotto può risultare accettabile...i giocattoli sono simpatici e la loro animazione non è poi male, almeno qui siamo ancora sull'artigianale e non solo CGI come avviene ora e questa non è una cosa da trascurare!
il soggetto era di un David S. Goyer (che sta dietro ai vari "Blade" e il Batman di Nolan) in erba ma poi tutto è stato sviluppato in modo poco accorto.
Ovviamente la paura sta a zero, mentre lo splatter viaggia bene...non è proprio un film da buttare ma a me purtroppo è piaciuto davvero poco!