GIOCATTOLI INFERNALI regia di Peter Manoogian

alex94     6½ / 10  09/11/2014 14:08:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piccolo cult degli anni 90 diretto da Peter Manoogian e prodotto da Charles Band.
La trama è carina piuttosto simpatica e trash,la regia tutto sommato è discreta,così com'è più o meno convincente la recitazione.
Poco lo splatter e la tensione,divertenti invece gli effetti speciali.
Una "fiaba" horror molto piacevole da vedere,perfetta per una serata tranquilla.
Vitichindo  09/11/2014 15:31:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece la ritengo una bellissima favola nera (neppure eccessivamente trash come molti sicono)
Mi è piaciuta molto l'idea della sfida tra il demone e lo spirito del bambino in grembo alla madre, che culmina

Oltretutto complimenti ai due attori bambini, veramente bravi e in gamba. Per non parlare di altre scelte registiche davvero niente male

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, seconso me sono cose su quale varrebbe la pena soffermarsi e da non sottovalutare. E poi secondo me qualche timido brividino lo strappa pure

alex94  09/11/2014 18:58:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti a me questo film è piaciuto molto (l'ho addirittura acquistato in dvd) e condivido tutte le osservazioni che hai fatto.
Ho notato che questo film ha diversi sequel, li hai visti?
Me li consigli?

Vitichindo  10/11/2014 00:49:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillo, non ti sto criticando, stavo solo dicendo che, a parer mio, il contenuto prettamente trash lo trovato piùttosto limitato in questo film (il massimo esponente è, forse, il bambolotto sadico con le sue battutacce), mentre invece viene lasciato più spazio alla sua componente horrorifica e favola macabra (niente male lo splatter davvero).
Se ti consiglio i sequel?! Mmmmmm, beh... si! Si te li consiglio vivamente! Ma in questa caso SI per amere del trash 8dato che lo sono parecchio), e prima di visionare "giocattoli assassini" ti consiglio vivamente di visionarti Dollman, così potrai capirci meglio.