GIOCATTOLI INFERNALI regia di Peter Manoogian

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5 / 10  16/01/2015 10:56:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per alcuni fans del genere "pupazzetti indemoniati" è sicuramente un cult, personalmente l'ho trovato piuttosto debole e lento in alcuni passaggi, con poche idee realmente degne di nota.
Inoltre è davvero troppo derivativo e scopiazzato all'inverosimile per poter sorprendere.
Di buono c'è il lavoro sui giocattoli, la minuscola gang che assilla le solite sprovvedute vittime è sinistramente centrata, con menzione d'onore per la versione sboccata del Cicciobello, ovvero la malefica Baby Oopsy Diasy, e per il clown molto debitore all'It di Stephen King.
Purtroppo dietro tale inusitata malvagità si nasconde il solito progetto demoniaco, con l'essere infernale di turno pronto ad impossessarsi del corpo di un neonato. E guarda caso la protagonista della pellicola è incinta, non che questo la fermi da un'azione pericolosa, lasciando letteralmente increduli.
La nostra è infatti una poliziotta pronta a lanciarsi all'inseguimento di due malviventi dopo che questi gli hanno ucciso il compagno durante una retata. Sfortuna vuole che il trio finisca in un magazzino di vecchi giocattoli al cui interno un'entità malefica ha preso dimora. Tutto molto cialtrone, passabile solo se preso nel verso giusto.
Di sicuro un film minore rispetto ai più famosi esponenti del filone come "La bambola assassina" o "Dolls", semmai se la gioca con l'incolore "Horror Puppet" e con la barbosa saga di "Puppett Master".