caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CROCODILE (2000) regia di Tobe Hooper

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Alan Wake     1½ / 10  28/10/2013 21:31:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un gruppo di teenagers comincia la sua villeggiatura nei pressi di un lago Californiano, circondato dalle paludi, tra alcol ed avventura. La presenza di un enorme coccodrillo mostruosamente sproporzionato, però, trasformerà la loro gita in una cruenta lotta per la sopravvivenza.
Considerando la bassezza qualitativa della trama come l'elemento più vistoso nel film, si può paradossalmente dedurre che essa è anche l'elemento di maggior calibro. La pellicola, infatti, gira attorno a tale gigantesco coccodrillo e il panico che semina, o che meglio, dovrebbe seminare: nonostante la regia sia firmata Tobe Hooper, questo "beast movie" non possiede né il fattore terrore né il fattore tensione, risultando un conglomerato di caratteri stereotipati ed effetti speciali pessimi, in particolare la scadentissima CGI.
La regia, ampiamente anonima, non impedisce a questo B-Movie per nulla spiccante di crollare sui suoi piedi (sempre che ne abbia). Il risultato finale è pessimo, lontano dalla buona e sufficientemente godibile visione.