INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO regia di Steven Spielberg

dagon     4½ / 10  23/05/2008 19:48:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
premessa: "Guerre stellari" e "I predatori" sono stati i film che hanno segnato di più la mia vita da spettatore. Ricordo come se fosse oggi il senso di genuina meraviglia ed emozione provato vedendoli. Purtroppo, questo IJ4 sta alla trilogia originale come "la minaccia fantasma" stava a quella di Star wars. Purtroppo Lucas si è ormai convinto di avere un senso dell'umorismo irresisitibile e riempie il film di slapstick e stupidate infantili. il film in un certo senso è più sul registro de "L'ultima crociata", esaperandolo, che non de "i perdatori" o "tempio". L'inzio è promettente, anzi sembra davvero ritrovare per un po' lo spirito degli originali. Poi via via si perde tra situazioni imperdonabili (una fra tutte: la tarzanata di Shia) ed un incremento di effetti digitali spesso sorprendentemente 'fake' per una compagnia di solito perfetta come la ILM. Anche la fotografia di Kaminski sembra spesso "inopportuna" per questo film. Così come credo che ci siano persone propense ad esser generose nel giudizio perchè è indiana Jones, io invece, al contrario, mi sento particolarmente severo proprio perchè da indiana jones mi aspetto ben altro, e non una brucewillissata....
Betelgeuse  23/05/2008 22:08:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
4 e mezzo, seppur con le tue motivazioni, è eccessivamente basso
dagon  24/05/2008 18:05:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questione di punti vista. E' chiaro che è tutto relativo. C'è chi ha ritenuto di dare 10... mi sembra che, al confronto, io sia stato obiettivo.
Danton  23/05/2008 21:10:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono daccordo!! Il tempo passa é naturale che la tecnologia avanza!! Perciò oggi un film senza effetti speciali diverrebbe un gran cassettone!!
dagon  24/05/2008 18:03:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, la tecnologia avanza e quindi? non è che devi usarla anche dove non serve. Non è che siccome c'è una tecnologia che consente di manipolare un po' tutto, tu debba farlo in ogni inquadratura. Un eccesso è un eccesso. Comunque quello che mi ha più sorpreso (in negativo) è la qualità spesso non all'altezza di una società di solito perfetta come la ILM
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  23/05/2008 21:33:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa non ho capito. Un film senza effetti speciali non vale nulla?
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  23/05/2008 21:23:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Girato oggi senza ombra di dubbio!Ma non all'Epoca.E quando si commenta un Film bisogna anche tenere conto dell'anno di uscita.
Mettersti a paragone King Kong originale dal Remake????Impossibile l'originale è un Capolavoro il Remake anche con effetti Speciali moderni non vale il Vero.E ci sono tantissimi anni di differenza.
wuwazz  23/05/2008 20:20:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma sei un tipo nostalgico ;)
Tony Montana  24/05/2008 01:55:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo, mammamia la scena delle liane....