INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO regia di Steven Spielberg

pipizanzibar     8 / 10  24/05/2008 11:05:53 » Rispondi
Quando sono entrato nel cinema non mi aspettavo un capolavoro come l'ultima crociata o i predatori dell'arca, tuttavia ero inconsciamente fiducioso...purtroppo tante cose non sono andate...il deus ex machina degli alieni, l'irrealismo di cadute colossali senza neanche un graffio, scene di lotta con la spada stile pirati dei caraibi, istantanee soluzioni di enigmi complicatissimi....è stato il classico film in cui tutti i buoni sopravvivono e tutti i cattivi muoiono con la solita vena moraleggiante con cui viene punita l'avidità...solo in alcune battute si rivede lo spirito di Indiana.."bella mossa tirar fuori il coltello...ad una sparatoria!" "ma lei è un professore?" qualche volta....il film è stato esattamente quello che temevo....tuttavia il solo vedere la figura mistica di Indiana Jones - Harrison Ford è stato sufficiente per farmi uscire dal cinema con il sorriso sulle labbra! Il personaggio di Indiana è così ben radicato nella mia mente e nella mia cultura cinefila che vederlo in azione a prescindere da quello che faccia e dalla bruttezza del film è sufficiente per farmi emozonare e continuare a sperare in un seguito. VIVA HARRISON FORD!!!!

Dick  11/07/2009 04:08:23 » Rispondi
Inteso allo spoiler. XD
giumig  24/05/2008 11:32:42 » Rispondi
Pipi ma non pensi che chi non ha visto il film non si sogna nemmeno di aprire lo spoiler ma legge solo il commento????????

avresti dovuto fare il contrario dato che dici pratcamente tutto!!!
Dick  11/07/2009 04:08:11 » Rispondi
?????????
paul  24/05/2008 11:33:59 » Rispondi
non credo ci sarà un seguito. Harrison Ford compie 66 anni il Ad ogn modo mi è piaciuto moltissimo il tuo commento, credo rispecchi appieno positività e negatività di questo IV capitolo.