INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO regia di Steven Spielberg

VincentVega1     5½ / 10  24/05/2008 12:46:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima era toccato a John McLane, poi a John Rambo ed ora al povero Indiana! Infatti dopo il ritorno del pelatone in canotta e del vecchietto iperpompato, torna pure il professore con frusta e cappello! Mentre i primi due mi son divertito a guardarli di nuovo in azione, qui rimango deluso!
L'atmosfera iniziale che si respira è quella dei primi tre capitoli (che non mi sono mai comunque piaciuti in modo particolare) ma poi con il passare dei minuti inizia a diventare molto triste, con un LaBeuf e Ford che cercano di rendersi simpatici nei loro siparietti insieme alla Allen! Anche questo capitolo, come Die Hard e Rambo, deve fare i conti con la nuova tecnologia digitale e gli effetti speciali, proponendoci sequenze di azione a volte spettacolari, a volte deludenti, che sembrano aiutare ultresessantenni in difficoltà!
Una Cate Blanchet decisamente fuori ruolo e mal utilizzata, una trama che non ha nulla di avvincente e un finale agghiacciante (non credevo ai miei occhi - eppure 'incontri ravvicinati del terzo tipo' era un bel film)!
Dunque, un film per ragazzini e per adulti che ancora si credono tali: ma Indy è sempre Indy e non mi sento di stroncarlo in toto!
Dick  11/07/2009 02:58:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rocky invece non te lo sei visto?
Dick  11/07/2009 02:59:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"che non mi sono mai comunque piaciuti in modo particolare"

Però te li sei visto tutti e sei stato spinto a vedere questo! Mah!
VincentVega1  11/07/2009 09:39:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uzza via dal mio commento con 'ste critiche sterili!