INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO regia di Steven Spielberg

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     4½ / 10  24/05/2008 14:25:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al di là di ogni sovrastruttura da fan della saga, questo quarto capitolo di Indiana Jones va considerato per quel che è: un film vergognoso.
Spielberg si traveste da Emmerich e sbatacchia il povero archeologo su e giù per l'america latina, tra crop circles, alieni, misteriose quanto inutili popolazioni di selvaggi ostili, astronavi e balle varie; tutte situazioni completamente campate per aria, decontestualizzate e fini a se stesse. Ma l'andazzo balza subito agli occhi sin dall'inizio, quando vediamo il prode Jones

Harrison Ford è sempre calato nel personaggio, ma predica nel deserto: il solitamente bravo Shia LaBeuf è ridicolo quando scimmiotta Marlon Brando e fa il duro, Karen Allen è messa là non si sa perchè ed è francamente patetica nei suoi siparietti sentimentali con Indiana Jones, John Hurt vecchio mentecatto fa tenerezza e perfino la Blanchett versione spia russa è poco credibile.
Non c'è cosa peggiore di un prodotto ad uso e consumo dei fan, quando ne tradisce ogni minima aspettativa; in definitiva, dopo la prima apparizione dell'ombra di Indy che si mette il cappello, sottolineata dal'immortale tema musicale, il film perde completamente di interesse.
rox special  24/05/2008 14:56:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vero vero...mi pento quasi di avergli dato la sufficienza. Un sei e mezzo regalato per rispetto dei tre capitoli precedenti...

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/05/2008 15:12:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece l'ho punito proprio per rispetto ai capitoli precedenti. Questo capitolo ne rovina anche il ricordo.
Tara84  24/05/2008 14:51:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto in pieno!!!!
Nello spoiler dovevi aggiungere gli alieni.....così per aumentarne lo spessore!!!!
Dopo aver letto il tuo commento mi pento quasi del mio 5
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/05/2008 15:11:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma infatti, tra una citazione e l'altra, per un attimo ho temuto che ala fine apparisse ET dicendo che chiamava casa...
rox special  24/05/2008 15:20:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ghghgh...io pensavo comparisse anche lo squalo alla fine...
Tara84  25/05/2008 16:05:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già già...ci sarebbe stato bene..cn l'acqua e tutto il resto...!!!
paul  24/05/2008 19:30:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/05/2008 23:03:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Dick  11/07/2009 02:51:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè spoiler? Mah!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  11/07/2009 15:15:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giuro, credo tu sia l'utente più ottuso ed irritante che abbia mai incontrato qui sopra.
Dick  11/07/2009 02:50:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Doveva salvare il padre o sbaglio? Mah! Paul di solito mi piaci, ma quì... non si può piacere sempre e comunque. Già!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  24/05/2008 18:45:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E mo io che ***** scrivo...