INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO regia di Steven Spielberg

Invia una mail all'autore del commento L.P.     6½ / 10  26/05/2008 23:00:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, dopo tanto penare, ho deciso di votarlo anche io, anche se un po' mi piange il cuore nel farlo e mi fa un po' strano dare un voto a una delle figure più importanti della mia infanzia.
Mi sono commossa alla prima apparizione di Indy, l' ombra del cappello e la bellissima battuta sui russi.
Ho continuato a emozionarmi per tutta la prima parte del film e quando si sono accese le luci in sala tra il primo e il secondo tempo, ero davvero entusiasta.
Poi la seconda parte del film ha rovinato tutto. Effetti speciali improponibili, inseguimenti estenuanti e moscetti, in cui la mano di Spielberg non si vede proprio, quasi avesse messo il regista automatico; insetti digitali che non riescono a dare neanche un briciolo di suspance o pathos e una conclusione imbarazzante nella sua pochezza.
Si salva solo l' ultima scena, dove torna la commozione, almeno per qualche minuto.
Peccato, perchè ci sono delle cose, nel film che me lo hanno fatto amare e altre che sono riuscite a farmi dimenticare le emozioni provate...
matteoscarface  26/05/2008 23:33:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come già sai, condivido in pieno
Invia una mail all'autore del commento L.P.  27/05/2008 09:01:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L' ho commentato anche per te!
matteoscarface  27/05/2008 09:39:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
devo solo trovare le parole giuste e lo commenterò anche io