INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO regia di Steven Spielberg

Lynx_Member     8 / 10  20/07/2008 19:56:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non certo ai livelli dei precedenti... peccato! L'ho visto diverso tempo fa al cinema ma come ogni altro Indy lo ho ben a mente. Il taglio e la fotografia iniziale mi sono piaciuti poco anche se quando ho visto rotolare quel magico cappello il bambino che era in me aveva preso il mio posto sulla poltrona della sala. Il film è godibile dall'inizio alla fine e sfido a chiunque a dire il contrario se non prevenuto. Mi aspettavo più scene da archeologo e meno sensazionalistiche come ad esempio quella della bomba atomica che mi ha lasciato completamente spiazzato. Purtroppo l'abbuffata di effetti speciali ha colpito anche Indy e questo non ha giovato secondo me. La trama la trovo coerente con gli anni in cui è incentrata la storia infondo siamo negli anni 50 no? Su cosa si scontrarono Russi e Americani ? Sulla conquista dello spazio! Comunque il terzo capitolo resta per me insuperabile!
Dick  10/07/2009 23:54:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diversi tempo fa? Ma se era uscito a fine maggio!?! °_O
Dick  10/07/2009 23:54:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo mettere la faccina dopo la prima frase,
Dick  10/07/2009 23:54:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo mettere la faccina dopo la prima frase,
Macs  20/07/2008 22:08:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti non capisco tutte queste critiche alla presenza degli alieni nel film. Come c'era gente che strappava il cuore dal petto o che con una pozione magica ricuciva la ferita mortale sul petto di Sean Connery, ci sta tranquillamente che Indy trovi gli alieni esplorando quelle terre. Del resto che i Maya siano stati "civilizzati" dagli alieni è un fatto di archeologia, sostenuto da una messe di studiosi "seri".