INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO regia di Steven Spielberg

corvo4791     5½ / 10  21/07/2008 01:20:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah... che dire. Non posso dire che non mi sia piaciuto... non posso dire che mi sia piaciuto... però mi sono reso conto che ho spento il cervello per 2 ore nel vederlo il che non é positivo.

Amo Indiana Jones. I film, le avventure grafiche, i videogiochi. Per la mia infanzia ha rappresentato veramente molto. Più per le avventure grafiche che per i film, ad essere sincero, perchè mi consentivano quella interattività e quella immersione nell'avventura che i film ti sanno dare solo fino a un certo punto.
Quindi direi che, in realtà, é il personaggio quello che amo, al di sopra di tutti i prodotti di intrattenimento che lo vedono come protagonista.
Direi allora che mi é piaciuto rivederlo in azione, ma il film va veramente troppo oltre. Non si riesce a capire perché, ad Hollywood, in ogni seguito l'eroe deve sempre fare più di quanto abbia fatto nel capitolo precedente.
Giusto per intendersi é come vedere un supereroe che nel primo capitolo salva la città, nel secondo salva lo stato, nel terzo salva il mondo e nel quarto salva l'intero universo. Un' escalation che, se non si ferma in tempo, risulta incredibilmente indigesta.
Indy é sempre Indy... ma alla fine il miglior ritorno dopo John McLane di DIE HARD, John Rambo, Indiana Jones ed altre vecchie glorie riesumate dal passato... il migliore resta sempre il meno quotato di tutti... RAMBO.