INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO regia di Steven Spielberg

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio     6½ / 10  18/01/2009 04:52:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bè... è Indy, quindi meno di 6 non si può dare! Diamoli anche mezzo punticino in più proprio perchè le ambientazioni e gli effetti speciali sono ottimi, purtroppo però mi vedo costretto per il 99% del mio commento a citare cosa di questo film non va (ovviamente secondo me). La storia, anche se un pò confusionaria, non è male e la si segue volentieri nonostante non ci sia quel qualcosa in più che affascinava tanto nelle 3 precedenti avventure ma il tutto è stracondito da assurdità a dir poco esilaranti. Gli inseguimenti e le scene di lotta sono a dir poco ridicole, sembra di osservare qualcuno che gioca a Tomb Rider... capriole, voli in macchina di centinaia di metri con pazzeschi attarraggi su alberi, duelli da spadaccini seicenteschi in piedi su 2 macchine in corsa nel bel mezzo della foresta amazzonica, passeggiate tarzaniane di liana in liana, formiche giganti carnivore che trascinano uomini nel formicaio... daiiii quando è troppo è troppo, siamo a livelli da cartone animato giapponese!!! Ma non è tutto, il clou delle assurdità sta tutto nel finale... amici miei che non avete ancora visto questo film preparatevi a sgranare gli occhi per bene perchè ciò che vi aspetta è qualcosa che si sposa con Indiana Jones come si sposerebbe Berlusconi alla falce e il martello...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER... Dopo aver assistito a quell'assurdo finale sono rimasto a bocca aperta per tutta la durata dei titoli di coda, il film andrebbe bocciato solo per quello però come ho detto in precedenza Indy è sempre Indy perciò non ho potuto essere troppo cattivo. Bene LaBeouf e benissimo anche il mitico Ford... molto meno patetico vedere lui con qualche anno in più che non Stallone con i rotolini di grasso che tenta pateticamente di riesumare mitici personaggi come Rambo e Rocky magistralmente interpretati 25 anni fa e più. IL CARTAIO
Dick  10/07/2009 23:35:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi, certi cartoni animato giapponesi al massimo. XD
I comunisti poi salvarono parzialmente l' IVA a Telepiù, allora per la maggioranza del Berlusca, nel 95. XD
Dick  10/08/2010 03:47:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pardon. Non m' ero accorto di aver già scritto in parte la stessa cosa! XD
Mic Hey  09/11/2012 00:29:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao ,sono d'accordo con te sui patetici "comeback" di Rocky e Rambo.. come ho scritto nella mia rece
Dick  10/08/2010 03:46:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse non è il paragone giusto. Il Berlusca con il P.C.I. ha fatto il "mitico" inciuco sulle TV. Nonchè rifondazione gli ha votato a favore dell' IVA sulla pay al 10 % e non al 19 (poi lui l' ha messa più o meno così a SKY!). XD
tnx_hitman  18/01/2009 21:02:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
***** se approvo la tua rabbia..ma x caso hai dato un'okkiatina al mio commento?...in pratica è identico ihihihih....