INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO regia di Steven Spielberg

kalin_dran     7 / 10  19/01/2009 13:20:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da grande fan di Indiana Jones non posso non ammettere che ci troviamo di fronte al peggior episodio della saga. Ciò non significa però che i film sia brutto o poco godibile. Harrison Ford continua ad interpretare magistralmente il suo ruolo e il ritorno di Karen Allen è una piacevole sorpresa. Meno convincenti, invece, le interpretazioni di Cate Blanchett e Shia LaBeouf. La regia di Spielberg è sempre ispirata, come in ogni episodio della saga. E' la sceneggiatura che non è del tutto convincente. L'umorismo che ha sempre contraddistinto la serie sembra essere ridotto. La colonna sonora di John Williams sembra meno vitale e meno presente nelle varie scene della pellicola. Le scene d'azione sono diminuite. Buoni, però, gli effetti speciali, utilizzati soprattutto nella parte finale della pellicola.
Meglio, rispetto a tante altre pellicole, ma questo quarto capitolo può considerarsi solo un buon film e non un capolavoro come i primi tre.