INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO regia di Steven Spielberg

hideakianno     5½ / 10  26/12/2010 19:59:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dopo aver visto la prima parte ero tentato di dargli 4....visto per intero il risultato complessivo è un po migliore,ma siamo lontani anni luce dalla trilogia originaria:tra le note positive sicuramente le possibilita offerte dagli effetti speciali computerizzati,che rendono alcune scene visivamente spettacolari,anche grazie a una buona fotografia....poi direi la riuscita ,in parte,operazione revival,anche grazie a un continuo gioco di citazione dei film precedenti

Per il resto non ci siamo:ford da vita a un 'interpretazione tutto sommato dignitosa,ma ormai non ha piu il 'fisique du role' per la parte....il resto del cast è ampiamente insufficente,anche per colpa di una sceneggiatura che rende i personaggi macchiette,senza un minimo di carattere...la sceneggiatura stessa ha diversi colpi a vuoto,con delle trovate francamante quasi da b movie,un po troppo fumettistiche per i miei gusti....inoltre tutto ul film è permeato da una sensazione di gia visto,le stesse scene d'azione sono piuttosto ripetitive e sembrano messe li tanto per rimpire la trama,e non al servizio della stessa...insomma delusione quasi completa....poteva anche andare peggio comunque!