INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO regia di Steven Spielberg

horror83     8 / 10  06/12/2013 12:32:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed eccomi arrivata all'ultimo capitolo della saga di Indiana Jones. Questo film mi è piaciuto molto, ha un lato tecnico molto curato, c'è molta più avventura, molta più azione dei primi tre film (anche se il migliore, per me, rimane il terzo film), le ambientazioni sono bellissime, i costumi ottimi, effetti speciali buoni, (quindi tecnicamente buono) e anche la trama mi è piaciuta

Ma anche questo film ha i suoi difetti e sono:
1) Indiana Jones è troppo invecchiato
2) questo film l'hanno fatto troppo tardi
cioè dato che i primi 3 film hanno avuto molto successo non ho capito perchè aspettare 20 anni per fare il quarto film. non lo potevano fare negli anni 90'? e magari fare anche il quinto e il sesto film? cioè alla fine Indiana Jones è un personaggio che è famosissimo e che gli si poteva fargli vivere mille avventure, quindi non ho capito perchè fermarsi solo a tre film e fare il quarto dopo 20 anni, con un indiana Jones di 66 anni?????? boh. Cmq questo film è molto bello e ne consiglio la visione. Questa è la mia classifica dei quattro film (da quello che mi è piaciuto di più a quello di meno)
1- Indiana Jones e l'ultima crociata
2- indiana Jones e il regno del teschio di cristallo
3- indiana Jones e l'arca perduta
4- indiana Jones e il tempio maledetto

pilone  04/02/2016 23:43:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stavo leggendo questa recensione e ne rimanevo via via sconvolto... inpratica è diametralmente l' opposto di quanto ci si aspetterebbe. Questo film al secondo posto rispetto ai predatori dell' arca perduta???? Ma come si fa? Va bene i gusti, va bene tutto.. ma questa è una tamarrata in confronto dai!!! Il tutto poi recensito con uno stile un po' adolescenziale... quasi infantile. Poi ho riconosciuto il nick e ho capito! :D :D