INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO regia di Steven Spielberg

Dick     7½ / 10  27/07/2014 00:14:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricordo ancora quando rimasi entusiasta ala notizia di un nuovo capitolo di Indy salvo poi man mano che leggevo le notizie rimanere sempre più deluso. Non andai per questo al cinema a vederlo e per 5-6 anni l' ho snobbato. Nel frattempo ho letto un po di tutto o quasi su questa pellicola. Alla fine sono riuscito a vederlo e ne sono rimasto in parte sorpreso positivamente. Certo, tra i quattro secondo me è il meno riuscito, però risulta comunque godibile e coinvolgente con delle belle scene d' azione ed una ricerca e un mistero che nella prima parte riescono a coinvolgere mentre nella seconda di questo c' è poco e si passa più all' azione. Nel finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Le pacchianate della corsa in macchina iniziale e di qualche tono della rissa al bar si potevano evitare onestamente. Con Indy non centrano. E pure

Bello il rapporto tra Indy (non Jonsy! XD) e Mutt con la divertente scena finale.
Il cast si ben comporta ed è bello il ritorno di Marion dopo la sua mancanza in IJEL'C con un Ford che ha 65 anni è ancora in sella.
Interessante poi la reliquia, anche perché poco conosciuta, un po come le pietre sacre di Sankara. Come già scritto, le era stato dedicato una bella storia di Martin Mystère, "Il teschio del destino", che però lì rimane un po sullo sfondo.
Per concludere, un quarto capitolo alla fine non indispensabile, ma comunque godibile e che sa coinvolgere.