IL GATTO... E IL CAPPELLO MATTO regia di Bo Welch

Edgar Allan Poe     3 / 10  28/06/2019 19:47:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piuttosto terribile. Ricordo che anni fa avevo visto (probabilmente prima dell'inizio di un film in videocassetta o qualcosa del genere) una pubblicità di questo film, che mi aveva moderatamente colpito. A distanza di anni l'ho ritrovato su Prime Video, e ho deciso di guardarlo nonostante i pareri negativi che ho riscontrato in giro. Poteva avere del potenziale per essere più che guardabile, indubbiamente. Invece il tutto si è risolto in un clamoroso buco nell'acqua, il makeup e un po' anche i costumi dei personaggi sono a mio avviso pensati molto male (ed è un grossissimo problema per un film che si basa principalmente sull'immagine del gatto e in generale sulla propria apparenza visiva). La sceneggiatura non è nemmeno eccessivamente problematica, così come la fotografia. Però i relativamente pochi problemi che ho citato sono talmente gravi che vanno a peggiorare anche gravemente tutto il resto.