HIGHWAYMEN - I BANDITI DELLA STRADA regia di Robert Harmon

Requiem     4 / 10  20/06/2004 19:02:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo Highwayman è un film totalmente inutile.
Robert Harmon è , per chi non lo sapesse, il regista di quell'autentico gioiello degli anni '80 che era "The Hitcher- la lunga strada della paura", thriller horror on the road, in cui uno spietato serial killer , interpretato da Rudger Hauer, si aggirava per le strade d'america lasciandosi alle spalle una marea di cadaveri.

Questo è il motivo che mi ha spinto a vedere questa pellicola, in cui il regista ripropone + o meno la stessa situazione, facendo un film che in realtà è un mix tra "Duel" di Spielberg, il suo "The Hitcher" e anche qualche situazione da horror tipo "Christine- la macchina infernale".
Però il tutto sa di già visto, la sceneggiatura presenta un sacco di buchi narrativi , le scene d'azione sono poche e brutte, le spiegazioni sulle motivazioni del killer sono banali.
Nel complesso non si sentiva proprio il bisogno di questo film!
_Orion  28/06/2004 14:24:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una decina d'anni fa vidi anche io un film molto bello su di un serial killer pirata della strada, ma non ricordo il titolo ---- =(