PARASITE regia di Andrew Prendergast

Jolly Roger     2 / 10  09/03/2013 23:01:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh, per fortuna non ci vorrà gran sforzo a dimenticarlo. Già mentre stava per finire mi ero dimenticato com'era iniziato.
Un squadra di disinfestazione è incaricata di andare su una piattaforma petrolifera abbandonata e disinfestare tutto.
Il problema è che ad attendere i disinfestatori non ci saranno dei simpatici topolini, nè dei parassiti qualunque, ma nientepopodimeno che Il Parassita, quello vero, quello arrabbiato. O, peggio, un intero esercito di Parassiti.

Parassiti peraltro molto particolari: all'inizio hanno le dimensioni di una piccola biscia. Dopo mezz'ora son già grossi come un'anaconda.
Se poi passa addirittura un giorno intero, ingrosseranno come il Drago delle sette sfere. La cosa incredibile però è che non mangiano! Nemmeno una caramella in tutto il film. Nemmeno mangiano gli umani (si dice che dopo averli masticati li sputino). D'altronde, come ci spiega l'improbabile dottoressa, ovviamente non uccidono per mangiare, ma per depositare altri parassiti negli ospiti. E' chiaro. Comunque sia, crescono a dismisura. Boh. Campano d'amore forse.
E invece non sembra che sia così. Infatti sono in.caz.zosissimi, anche se non si capisce perchè, ma lo sono, tanto. Se ne becchi uno piccolo, senza motivo ti sputa in faccia della roba verde che ti corrode la pelle. Se ne becchi uno più grandicello, ti stacca un arto con un morso della sua bocca dentata, e anche se tu non gli avevi fatto nulla.
Se poi ne becchi uno in versione drago, sono solo c.azz.i tuoi.

I protagonisti sono tutti in palla e l'approfondimento psichiatrico dei vari personaggi abbonda, uno della squadra muore divorato da un verme gigante sotto gli occhi dell'amica, e lei: "peccato, era un bravo meccanico". E tutto è su questo livello, gente che scappa di qui, gente che litiga di là, un caos che non ho capito fino in fondo, infatti ho capito molto poco e tifavo per i parassiti.