NELLA STRETTA MORSA DEL RAGNO regia di Antonio Margheriti

vodici     6 / 10  28/06/2011 17:47:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Remake del celebre film "Danza macabra". La prima cosa che mi viene subito in mente è il titolo stesso: cosa c'entra con il film? È indubbiamente un buon titolo, però in questo caso specifico risulta terribilmente stonato. Il film risulta datato come qualità di immagini (molto di più dell'originale, girato 7 anni prima e addirittura in bianco e nero), anche se vanno fatti i complimenti al regista per aver adoperato tutti i trucchi visivi e sonori del cinema di genere: dal suono dei gufi, dei gatti e dei lupi al fischiare del vento, dalle sempre presenti porte cigolanti, dalle finestre che si aprono da sole al "gong" degli orologi a pendolo. Ci sono alcuni temi musicali che sono incredibilmente uguali a quelli usati per "Le inchieste del Commissario Maigret", con Gino Cervi. Buono tutto il cast e personalmente reputo l'interpretazione di Franciosa molto più convincente che in Tenebre di Dario Argento (vedere SPOILER). Sinceramente è un film che nn aggiunge niente di nuovo a quello precedente. NN capisco il motivo per cui si siano buttati i soldi per realizzare questo prodotto! Può uno stesso regista girare due film completamente uguali?