LA MIGLIOR DIFESA E'... LA FUGA regia di Willard Huyck

Angel Heart     4 / 10  10/05/2010 16:32:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insulsa commediaccia anni '80 con una delle trame più assurde della storia, pallosa, confusa e che non fa ridere neanche i polli. Tenere gli occhi aperti dopo i primi 5 mins. sarà un'impresa ardua anche per lo spettatore più paziente. Non potrebbe interessare neanche ai fan dei due comici; decisamente svogliati e sprecati, non si incrociano mai, come se fossero in due film totalmente diversi. La loro comicità poi, è troppo diversa per poter combaciare.
L'unica scena - davvero l'unica- che si salva è quella tra Moore e David Rasche, talmente demente da far ridere.
Un film comunque da evitare, anche se te lo regalano.
4 solo per Murphy e per la scena sopra citata.

P.S. Al'inizio il film non prevedeva la presenza di Murphy, solo quella di Moore. Il risultato finale era talmente deludente che i produttori decisero bene di coinvolgere il buon Eddie nel progetto e di girare delle scene appositamente con lui giusto per attirare più spettatori e vedere di cambiare le sorti della pellicola (ergo il perchè delle sequenze slegate). Operazione commerciale fallita in pieno, visto che il risultato è cambiato di poco. Magari con un regista decente si poteva anche fare qualcosa, ma se un regista è scarso ed incapace, non si può pretendere di salvare l'insalvabile.
Murphy stesso ha snobbato l'opera in un suo show al SNL, più o meno così:
" Ho fatto un film chiamato Best Defense. Ecco quello è il film peggiore mai realizzato. Ma i soldi che mi hanno dato per farlo... credetemi, avreste girato pure Best Defense 3".
Dick  26/01/2012 03:09:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Al'inizio il film non prevedeva la presenza di Murphy, solo quella di Moore. Il risultato finale era talmente deludente che i produttori decisero bene di coinvolgere il buon Eddie nel progetto e di girare delle scene appositamente con lui giusto per attirare più spettatori e vedere di cambiare le sorti della pellicola (ergo il perchè delle sequenze slegate)."

Ah, però!