LA CASA DEI 1000 CORPI regia di Rob Zombie

tnx_hitman     5½ / 10  04/05/2010 19:31:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il contenuto splatter c'e..come possiamo premiare anche la caratterizzazione di una famiglia da incubo,che se ti capita nei paraggi e' meglio se te ne scappi a gambe levate.
Ma non l'ho trovato maturo rispetto al suo seguito.Infatti differenza sostanziale:in questo film lo svolgimento e'piatto,la solita coppia che deve trovare rifugio..ed ecco che spuntano i pazzi stupratori,assassini...schizzi di qui,schizzi di la..organi che volano..finale che non mi aiuta ad alzare il voto.

Nella Casa Del Diavolo..Rob Zombie e' un genio a mischiare revenge-movie con uno sceriffo fuori di melone che ha battute formidabili,road-movie con protagonisti la stessa famiglia di malati che pero'sembrano i "buoni"della situazione..e c'e tempo pure per impennate di splatter come si deve e violenza inaudita.E il finale e' da pelle d'oca.

Questo per dire che vedendo subito il secondo..col primo ho avuto difficolta' a farmelo piacere.Cosi' difficolta' che non posso dare piu' di 5 e 1/2.
Meno male che Rob ha avuto la brillante idea di modellare un seguito con i contro.ca.zzi.
Altrimenti sto tizio l'avrei scartato dalla mia testa per sempre.:-)