LA CASA DEI 1000 CORPI regia di Rob Zombie

76eric     7½ / 10  16/06/2010 19:56:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato sia così ingiustamente sottovalutato, a me è piaciuto anche più del suo seguito in quanto più fedele a ciò che comunemente si definisce horror.
Molto suggestiva e di grande impatto secondo me la "discesa agli inferi" proposta verso la fine ed azzeccato il personaggio di Capitan Spaulding, ma anche gli altri sono ok. Finale prevedibile, ma va bene così.
Lo stile di zombie non è male però secondo me dovrebbe "tarantineggiare" un pò meno, e fare come fatto in Halloween ( cioè puntare sulla "cattiveria" perchè secondo me quando il regista pigia sull' acceleratore, lo fa in maniera egregia, uno dei migliori della new-generation).
Dai Zombie, ci hai fatto tifare per la famigliola, sei migliorato prendendo le redini di Michael ( il franchise tende a penalizzare le tue ottime prove su quest' ultimo), per cui continua su questa linea.
76eric  16/06/2010 22:17:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto...., ho dimenticato la scena che è accompagnata da Brick house dei mitici Commodores, impossibile non menzionarla.
Xavier666  21/07/2010 13:49:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande Eric, questo film è stato clamorosamente sottovalutato, me lo sono rivisto ieri e devo ammettere che in certi frangenti può sembrare un film frivolo e fastidioso, ma lo stile di regia è impeccabile e di grande impatto visivo, sin dalle prime battute! Grande Rob, ti dirò però che dopo questo e il capolavoro dei devil's rejects, i seguenti film non mi sono piaciuti tanto come questi.
76eric  21/07/2010 20:24:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che parlando di questi 2 films, mi piacciono sempre di più.
Belli tutti e due. Grande Rob. Il mitico Otis nel secondo sembra più vecchio dell' altrettanto mitico Capitan Spaulding. Il problema degli Halloween? Solamente il franchise, ma sono cattivissimi ed hanno dato nuova linfa vitale alla saga di Michael.
Se hai tempo leggiti il mio commento sul primo Halloween di Rob.
Ciao.