LA CASA DEI 1000 CORPI regia di Rob Zombie

Slipknot     2 / 10  15/04/2011 17:08:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non scherziamo, questo film te lo puoi girare e rigirare da ogni parte, e non si potrà certo dare un voto positivo, nè tanto meno decente.
E' anche vero che questo potrebbe essere un film da "amare o odiare", ma qui si rasenta il ridicolo.
Un'ora e mezza completamente persa, ho apprezzato solo qualcosa del pagliaccio Spaulding. Gli altri personaggi oltre ad essere ridicoli e caratterizzati al peggio, sono soprattutto "brutti", insignificanti e fastidiosi. In primis gli antagonisti, qui c'è poco da dire "i malati e squilibrati", c'è da piangere. I protagonisti sembrano usciti da film di serie Z, ancora peggio di NAQP 3, direi.
Prima parte di sicuro lentissima e insipida, al proseguire cavolate su cavolate per poi arrivare alle sequenze finali. Già, ed è proprio qua che il film dimostra il culmine di una certa impreparazione da parte del regista a colmare l'ultima macro sequenza. Maddai, ridicoli i riti, il pozzo, i maniaci del sottosuolo, le ambientazioni... ma che diavolo è? parodie o cosa?
Il finale lo avevo già intuito dall'inizio, ma per il fatto di aver visto "La casa del diavolo", sicuramente sviluppato meglio, ma anche quello poco credibile sotto molti punti di vista.
Che dire, avrò saltato altri punti, ma dovevo sfogarmi e l'ho fatto.
Un'ennesima delusione di Rob Zombie, c'è poco da fare. Queste sue sequenze "western" e caotiche non vanno a parare da nessuna parte.
Bocciato in pieno.