LA CASA DEI 1000 CORPI regia di Rob Zombie

Adriano Meis     7 / 10  17/07/2004 06:45:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per "La casa dei 1000 copri" vale un po' lo stesso giudizio che ho dato a "Cabin Fever".
Certamente qui l'omaggio a "Non Aprite quella porta" è ben più marcato (volendo si può veder citato anche il "Tunnel dell'orrore" sempre di Hooper) e l'insieme altro non è che una sequela di omicidi, smembramenti e macabri rituali sanguinolenti. Ai personaggi principali non viene volutamente dato alcuno spessore; i 4 giovani servono infatti solo come iniziale motore narrativo della storia che nei fatti si concentra di più sulla famiglia di pazzi assassini in perfetta chiave "Texas chainsaw massacre".
E proprio questa scelta di non prendere nessuno dei 4 giovani come vero protagonista lascia capire a priori che per nessuno di loro ci sarà speranza... e sotto questo aspetto si celano sia il punto forte del film, in cui non c'è bisogno di fare affezionare lo spettatore a qualcuno dato che questa è solo la sagra del gore, sia il punto debole, si può andare avanti 1 ora e mezza praticamente senza una storia?
Nella sostanza un'altra simpatica variazione sul tema slasher tornato prepotenemente di moda negli ultimi anni.
paul  20/07/2004 16:24:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IL FU....