LA CASA DEI 1000 CORPI regia di Rob Zombie

antoeboli     6 / 10  20/12/2012 19:44:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si poteva volere molto dal primo film di Rob Zombie . Visto stasera la casa dei mille corpi mi ha comunque tenuto incollato allo schermo fino alla fine .
Devo però precisare delle forti critiche a questa pellicola che non brilla sicuramente per originalità nella trama ; Si tratta del solito film che si ispira agli slasher movie anni 80 e che coinvolge un gruppo di giovani contro i cattivoni di turno che a suon di omicidi .
Regia con inquadrature brillanti e una fotografia gotico-dark molto riuscita, non si può dire lo stesso per la voglia di strafare di Zombie che inserisce delle scene con i personaggi mentre parlano da soli di fronte a una vecchia telecamera ; Momenti di vita ''quotidiana'' sparsi a caso che confondono parecchio lo spettatore .
Attori non brillanti, e quello che secondo me brilla di più come originalità come il personaggio di cap. Spaulding interpretato da Sig Haig si vede giusto all inizio e verso la fine del film .
Mossa che visto lo scarso successo del film poi il regista ha cambiato ,dandoli più spazio nel seguito che si chiamerà ''la casa del diavolo''.
Oltra a Sid Haig troviamo una brava e molto bella Sheri Moon ben diretta dal proprio marito che qui è una killer spietata tra le migliori che ho visto in questo genere di film.
il finale poi è molto strano e lascia tutta la sua comprensione allo stesso spettatore e oltre a ciò presenta forzatura assurda per cercar di non mostrare la mancanza di idee .
Da notare qualche pezzo della colonna sonora interessante e orecchiabile .