LA CASA DEI 1000 CORPI regia di Rob Zombie

Supercecco     4½ / 10  28/01/2013 00:39:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' riconducibile al: gente si perde nel bosco e viene massacrata da pazzi di professione. Dopo aver già spiegato così il 90% del film, più nello specifico posso dire che la pellicola è un manifesto del gore, proponendo torture, personaggi disgustosi, uccisioni improbabili, pazzi senza senso, e le solite vittime idiote. Si tenta di dare un minimo di profondità introducendo all'inizio una serie di assassini "leggendari" che poi potrebbero veramente comparire durante la visione. La cosa che gradisco meno è il fatto che i cattivi in questo genere di film sono il male assoluto, sono disgustosi assassini che senza motivo torturano e uccidono sconosciuti. Il regista non fa altro che sbizzarrirsi nell'inventare modi per spappolare la gente senza preoccuparsi minimamente di dare un background psicologico agli attori, i quali sembrano improvvisare comportamenti da pazzo isterico, più che recitare. Il tutto risulta prevedibile e a tratti piuttosto noioso.