LA CASA DEI 1000 CORPI regia di Rob Zombie

dubitas     6 / 10  27/03/2013 16:04:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La casa dei 1000 corpi non è il capolavoro di Rob Zombie, ma neanche un film pessimo da bocciare.Non sono un amante dei torture, soprattutto se questi sono eccessivi e mettono in scena troppe immagini crude, di conseguenza è stato difficile digerire alcuni momenti.
La pellicola è molta tosta, offre anche un buon livello di tensione, concentrata soprattutto nella parte centrale e finale.Rob è riuscito a creare un'atmosfera malata ed inquietante anche ricorrendo ad una fotografia sporca e a delle ambientazioni lugubri, con il risultato però di mettere troppa carne al fuoco.Dice bene chi dice che il film sembra una miscela esplosiva di film del genere.
Oltre a ciò il plot narrativo è un po' inconsistente e trascurato.Su alcuni punti ci si poteva soffermare meglio (soprattutto sulle dinamiche della famiglia di mostri).Nel complesso però si lascia vedere senza troppi problemi,contando su un ritmo narrativo buono e una breve durata.
Un film più che sufficente che,pur presentando qualche difetto, merita almeno una visione.