LA CASA DEI 1000 CORPI regia di Rob Zombie

Antony012     6 / 10  19/05/2013 23:19:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esordio di Rob Zombie, che confeziona un film a dir poco allucinante e malato.
La trama è la classica trama con un gruppo di ragazzi che si perde e finisce in una casa con dei pazzi psicopatici. Lo splatter e il sangue non mancano, le torture neanche e in alcuni punti c'è una discreta dose di tensione. Si inizia con una scena che depista lo spettatore facendogli credere che i cattivi siano il pagliaccio e la sua compagnia, si continua mantenendo alto l'interesse, con alcuni momenti inquietanti e tesi, ma dopo tre quarti d'ora dall'inizio del film l'interesse inizia a scemare, iniziano le torture con annessi riti e sepolture dei protagonisti da vivi. L'ultimo quarto d'ora posso dire che non mi è piaciuto e il finale è quantomeno banale.
La cosa più particolare del film è sicuramente la regia di Rob Zombie, ricca di scene girate col negativo, inserti sgranati dei paesaggi e scene di "descrizione" dei pazzi psicopatici.
Una delle cose migliori del film è sicuramente l'atmosfera che si respira, che inqueta e che, insieme a delle riprese "sporche" e ad una confusione generale, da parecchio l'idea di "malato" che si respira nel corso del film.