LA CASA DEI 1000 CORPI regia di Rob Zombie

carsit     3½ / 10  21/08/2013 15:14:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sapevo che andavo incontro ad un film particolare, e mi ero già predisposto per l'occorrenza.
Ho mangiato un menù kebab e mi sono appanzato sul divano.
Io , in quello stato, riesco a farmi piacere quasi ogni tipo di film.
In più nutrivo una forte curiosità verso questo Rob Zombie, ma le aspettative non sono state rispettate assolutamente.
Innanzitutto non ho capito le intenzioni del regista: -voleva fare un horror un pò "ironico" , che ricalcasse un pò la follia di quella stramba famiglia ??
- Oppure voleva scioccare con le scene splatter e con il sudicio ed il morboso che trapela in ogni sequenza del film ??
Io purtroppo non sono stato colpito da nessuna delle due cose.
Quello che ho provato è stata una grande curiosità all'inizio ( molto simpatica la scena del tunnel degli assassini), ma con l'arrivo nella casa il film perde mordente e precipita in verticale verso abissi di mediocrità.
Non aiuta neanche il montaggio del film , parecchio confusionario e perfino irritante alle volte.
Se ci sono alcune trovate perlomeno decenti ( il ballo in split-screen della Moon, oppure anche tutta la sequenza iniziale ), purtroppo si hanno da contraltare delle scene che sarebbe meglio non commentare neanche ( spoiler ).
Insomma, io ho avuto l'impressione di buttare un'ora e mezza del mio tempo per visionare un film che non mi ha lasciato assolutamente nulla.
IMHO, Zombie con il suo esordio alla macchina da presa ha fallito in pieno.
Spero di rivalutarlo nel seguito " la casa del diavolo".

hghgg  21/08/2013 18:15:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Devil's Reject" è un buon film, l'unico di Zombie.

Questo nemmeno m'ha fatto schifo però, è un onesto omaggio allo slasher degli anni '70, con Texas Chainsaw Massacre in testa. Diciamo che ha una scena iniziale bellissima, poi una prima parte che è quello che ho detto sopra, e una parte finale imbarazzante. Vabbè.
steven23  21/08/2013 20:21:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... guarda, anche per me resta l'unico che superi la sufficienza. Anche il suo ultimo lavoro, "le streghe di Salem" non mi ha per nulla entusiasmato. E dire che se ne parlava un gran bene.
carsit  22/08/2013 15:22:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è proprio il regista ad essere molto particolare. :)
carsit  21/08/2013 19:36:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Provvederò a vedere pure questo.
steven23  21/08/2013 17:03:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... dopo Cabin Fever mi trovi d'accordo anche su questo film! Io gli ho dato un voto in più, ma la sostanza non è che si allontani poi molto da quella del tuo commento :)
Il seguito, almeno per quanto mi riguarda, è decisamente superiore anche se Zombie non riesce a piacermi come vorrei!
carsit  21/08/2013 17:06:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si , avevo notato che alcuni nostri commenti erano in contemporanea.
Purtroppo mi sta andando parecchio male con gli horror.
Cabin fever è stata una cocente delusione, mentre questo è stata una vaccata incredibile.
Spero veramente di rifarmi con il seguito, però ho un pò paura. :)

Comunuqe sono veramente pochi gli horror che mi hanno catturato.