MR. MAGORIUM E LA BOTTEGA DELLE MERAVIGLIE regia di Zach Helm

Giulianino     2 / 10  29/03/2009 12:43:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non crediate voi produttori e soprattutto voi spettatori che per fare un bel film bastino gli effetti speciali.
Tra l'altro non mi sembravano poi niente di speciale, due giocattoli animati, qualche gioco di colore e cambio di sfumature.
Si belli...ma con la computer grafica si può fare di tutto e non mi sembra ormai che gli effetti speciali siano più da considerarsi un parametro su cui giudicare un film.
Questo film è brutto, senza tanti giri di parole.
La storia è quanto di più banale possa esistere, la protagonista (Portman) riesce solo a sembrare una disadattata anoressica che fa davvero pena.
E anche un po' fastidio...se avete visto dei reparti oncologici in ospedale capirete quello che voglio dire.
Il bimbetto ...ma và? è senza papà e senza amici..nooooo, stranoooo.
E il contabile da duro e puro dei numeri diventa amico del bimbo e si ricrede sulla magia...WOW.
Hoffma poi sembra un vechietto anche un po' mezzo pedofilo oltre che rimbambito.
E recita come tale. Con delle smorfiette melliflue che fanno venire la pelle d'oca.
Le idee non ci sono e il finale ...praticamente neanche.
Annoierebbe anche i bambini che oggi sono comunque abituati a ben altro e non possono essere più trattati come scatoloni vuoti dove stipare tutto quello ceh si vuole riprendere con una telecamera.