JASON X regia di James Isaac

Elfo Scuro     6½ / 10  22/01/2023 22:23:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, un film così valeva il prezzo del biglietto. Gli accoliti di Cronenberg hanno fatto sempre bene quando sono diventati registi, James Isaac e Chris Walas almeno sapevano le regole base per rendere un film godibile che non risulti tedioso o noioso nella messa in scena. Poi in questo abbiamo tutto dell'inizio 2000: Terminator, Underworld e Resident Evil in primis. Oltretutto questo titolo doveva chiamarsi "Brodski vs Jason", non vedevo uno così cazzuto come nemesi del cattivo stile anni Ottanta da molto tempo.

Facendo un paragone con "Hellraiser: Bloodline" che più o meno mette in gioco queste carte (alla fine solo Freddy e Myers non sono andati nello spazio, per ora!), si vede perché quell'ambientazione sci-fi non funzionò (tralasciando i problemi di produzione e le tre linee differenti di tempo in cui si svolgeva) allora, semplicemente perché Jason è più poliedrico nei generi in cui viene applicato. Dopo il 4 (Morte di Jason classico), nella saga, è stata sempre e solo sperimentazione, a volte riuscita male e altre bene.