JASON X regia di James Isaac

JoJo     4 / 10  15/07/2004 01:00:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
JX: ovvero Voohrees che, siccome nel presente aveva già massacrato abbastanza persone e non si sapeva più cosa fargli fare, viene spedito nel futuro come pacco premio per archeologi incalliti a fare un po' di stragi in ambienti un po' meno tradizionali.
Geson Ecs è il decimo atto di una (fu) gloriosa saga horror che già da 5 o 6 capitoli denota una paurosa (questa sì) povertà d'idee: cosa ci si può dunque aspettare dall'ennesimo sequel, se non un po' di sana macelleria assortita che, con un po' di fortuna, magari risulta anche divertente?
Difatti, nel bene e nel male, J10 non delude le aspettative: è esattamente quello che ci si aspetta che sia, ovvero un piccolo carnaio nel quale tutto è fatto in funzione di un machete. Machete che, in una iperbolica genialata di Isaacs, viene ritrovato da Jessy come se fosse un suo vecchio amico da tempo dimenticato: dopo aver accoppato mezzo equipaggio ed avere finalmente (ed con un po' di sorpresa) ritrovato la sua arma preferita, dopo averle dedicato un intenso sguardo d'affetto, l'impugna per andare a massacrare i superstiti. Della serie anche le macchine di morte hanno un cuore tenero.
Ecco l'unica nota originale di un film che Isaacs, se avesse voluto gettare la maschera (sic!) e rendere omaggio alla sua fonte di scopiazzatura primaria, avrebbe dovuto concludere con un monologo sulla falsa riga del celeberrimo "Rapporto finale del veicolo spaziale commerciale Nostromo...", in un film fatto ad uso e consumo delle scene di taglio e nella quale tutto il resto è superfluo, cucito su misura sull'unica fetta di pubblico che poteva avere la possibilità di apprezzare il rimestio del rimestio del rimestio della solita sbobba.
Da quel punto di vista, non è nemmeno troppo brutto.
maremare  16/07/2004 00:55:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che però non te ne perdi uno.. eh?
Caso interessante...
JoJo  16/07/2004 10:13:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sotto esame solo film ad impegno intellettivo < -1028733912903729
Nowitzki  21/07/2004 13:33:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma giason e il macete sono un connubbio storico, come starsky e hutch, come kirk e spock, come holli e benji, come tarallucci e vino...non si posso separare...nemmeno nel 3947 quando magari ci sono raggi laser a antimateria in grado di distruggere il sole con una scarica di neutrini condensati in un fascio a particelle retro combinato col colpo del drago nascente del tipo spacco-tutto-perche-so-er-piu-ignorante...capito???