NON E' MAI TROPPO TARDI regia di Rob Reiner

iosper     9 / 10  05/02/2008 00:14:16 » Rispondi
Probabilmente il voto è un pò alto per quello che realmente vale il film, ma spesso mi lascio trasportare dalle emozioni anche se queste sono telefonate e scontate.
Il film è piuttosto semplice, anche un pò scontato se vogliamo, ma è reso con una dolcezza, con un'amarezza, con un'ironia disarmante, ma ciò che da il tocco di classe al film non poteva che essere la coppia protagonista, entrambi ampiamente nei primi 5 attori più grandi della storia del cinema (ovviamente dopo Silvio Muccino e Riccardo Scamarcio): Jack Nicholson e il mio adorato Morgan Freeman. Mamma mia che coppia, mamma mia come sono riusciti da soli a rendere un film semplice un quasi capolavoro.
Anche Rob Reiner (regista di Stand by me: 10) dà prova di essere un ottimo regista; parla della vita attraverso la morte, fa rinascere due "vecchietti" arrivati al capolinea e lo fa con dolcezza e ironia, facendo ridere, piangere, sorridere. Non voglio considerare alcune piccole imperfezioni

Bellissimo come vengono portate a termine 2 delle cose della lista:

Se il film fosse durato un mezz'oretta in più senza perdersi sarebbe stato un capolavoro e ci si poteva riuscire con Nicholson, Freeman e Reiner.