LA GUERRA DI CHARLIE WILSON regia di Mike Nichols

Gruppo STAFF, Moderatore Lot     5 / 10  19/02/2008 11:11:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lodevole l'idea di disseppellire qualche scheletro, risibile la messinscena, superficiale, spuntata e con un didascalismo piuttosto infantile, si poteva fare molto meglio.
matteoscarface  22/02/2008 00:27:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"didascalismo piuttosto infantile": esattamente la mia impressione. Condivido in toto, anche sul fatto che sia una storia "spuntata", e cioè finto-graffiante, smussata per tutti i palati.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  22/02/2008 08:14:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse per palati americani che le cose devi sempre spiegargliele tipo alle elementari boh, fatto sta che i contenuti c'erano, poteva restare tranquillamente sul tono della commedia ma molto più aggressiva.
matteoscarface  22/02/2008 13:19:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
poteva uscirne un film molto bello senza essere per forza un pugno nello stomaco. Alla fine finisce per stare dalla parte di quegli atteggiamente che (forse) vorrebbe graffiare
ULTRAVIOLENCE78  22/02/2008 14:20:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si anch'io ho avuto la stessa sensazione. Nichols è certamente in buona fede: il suo scopo era quello di esprimere un monito, ma l'operazione non gli è riuscita, o meglio gli è riuscita in minima parte.
matteoscarface  22/02/2008 13:20:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
atteggiamenti...