LA GUERRA DI CHARLIE WILSON regia di Mike Nichols

Dexter '86     6½ / 10  16/05/2009 15:10:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Durante la visione di questo film ho avuto l'impressione che si sia voluto raccontare un fatto politico (che personalmente non conoscevo) utilizzando dei toni in grado di raggiungere il più ampio pubblico possibile. Di questo non posso assolutamente dispiacermi perchè l'alternativa sarebbe stato l'ennesimo film con dialoghi zeppi di nomi, sigle e date che altre volte mi hanno impedito di comprenderli del tutto. Avendo già dicharato la mia ignoranza sull'argomento non entro nel merito del grado di veridicità dei fatti raccontati ma anche se fossero stati molto romanzati, specialmente con l'inserimento di quei siparietti quasi da commedia che alleggeriscono il tutto, il mio giudizio non cambierebbe.
Tom Hanks non è ai suoi massimi livelli ma è comunque credibile, Philip Seymour Hoffman è straordinario come sempre, mentre la presenza di Julia Roberts mi è parsa piuttosto inutile.
Non è il film che vi cambierà la vita ma è comunque in grado di farvi trascorrere un paio d'ore piacevoli: consigliato