PARLAMI D'AMORE regia di Silvio Muccino

simonssj     5½ / 10  15/02/2008 23:19:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con la maggioranza dei commenti: il film in sè non è male, buone le performance degli attori, un buon sviluppo della storia, ma in fin dei conti è una pellicola molto psicologico-introspettiva, i personaggi subiscono un cambiamento durante il procedere della trama, e questa evoluzione mi lascia un senso di incompiuto...insomma, un film più profondo della solita commedia sentimentale, ma che sembra lanciare tanti (troppi) temi interessanti per poi ritrarre la mano e lasciarli lì, a galleggiare (droga, gioco d'azzardo, Muccino che si è sempre sentito abbandonato da tutti, sensi di colpa della protagonista analista soffocata da un mondo che non le appartiene, leggerezza della Crescentini con motivazioni annesse, e ancora, e ancora, e ancora....). Non so, uscendo mi ha dato l'impressione che tutto il film sia pervaso da un'aura di isteria collettiva, di per sè interessante, ma mi ha lasciato poco convinto...5 e mezzo di incoraggiamento a Muccino, tutto sommato è sulla buona strada