caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

AWAY FROM HER - LONTANO DA LEI regia di Sarah Polley

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
david briar     7½ / 10  29/08/2012 20:30:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Away from her" è un bel film,piccolo e riuscito.
Sarah Polley filma la storia di un amore spezzato dalla malattia.Ed è interessante e struggente notare come chi deve affrontare il dolore maggiore non sia il coniuge malato,ma quello che deve sopportare la malattia,che si vede messo da parte dalla persona con cui ha passato la sua vita,senza poter fare niente per impedirlo.

La sceneggiatura è ottima nel farlo notare,ma poteva prendersi molti più rischi,oltre che approfondire alcune cose che son troppo lasciate sulla superficie.L'avessero fatto probabilmente il film sarebbe stato da 9.

Gli attori sono comunque molto bravi nell'impersonare la loro sofferenza.Gli occhi di Julie Christie sconvolgono per la loro espressività,ed è ottimo pure Goldon Pinsent nell'interpretare la tristezza del suo personaggio.Buone anche le altre interpretazioni,soprattutto quella della capo-infermiera.

In conclusione,un bel film consigliato,anche se un po' impegnativo e triste,quindi lo sconsiglio se si vuole passare una serata spensierata,non è il film adatto..