NUDISTI PER CASO regia di Franck Landron

topsecret     5½ / 10  25/08/2014 19:09:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che personalmente non ci trovo nulla che abbia a che fare con la commedia come la intendo io (simpatia, dialoghi frizzanti, gag e scene divertenti sono del tutto assenti) questo film di Landron esplora le tematiche della monotonia matrimoniale prendendo come pretesto la nudità nella sua concezione spirituale, ma anche dal punto di vista della sessualità.
In maniera velata prima e più evidente nel finale, NUDISTI PER CASO si propone di raccontare una coppia che sembra aver smarrito la complicità: si intuisce che la fiamma del desiderio non si accende come prima, la sessualità dei due sembra avere bisogno di nuovi stimoli e forse i "pedinatori" sono in grado di ravvivare il tutto.
E' certamente un film particolare, forse non per tutti, ma non mi è sembrato congeniato alla perfezione, preferendo la chiara volontà di colpire con la marea nuda piuttosto che soffermarsi con più attenzione sulla psicologia dei personaggi che non sembrano essere caratterizzati al meglio, o forse non abbastanza da poter interessare ed accattivare il pubblico.
Non mi ha coinvolto abbastanza da meritare la sufficienza piena, anche perchè magari mi aspettavo qualcosa di meno impegnato.