JOEY - UNA STORIA MERAVIGLIOSA regia di Roland Emmerich

BlueBlaster     4½ / 10  15/12/2015 02:25:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che si può considerare l'esordio cinematografico di Roland Emmerich non è altro che una emerita (scusate il gioco di parole) leccata al fondoschiena al papà di E.T. .... Siamo in pieno "Spielberg style" degli anni 80 anche se io "Incontri ravvicinati del terzo tipo" non l'ho ancora visto.
Un fanta-horror all'acqua di rose per bambini, i quali forse si sarebbero potuti inquietare in una manciata di sequenze.
Non è girato male ma anzi si vede una buona maestria, pure gli effetti speciali sono apprezzabili nonostante sia un film a basso costo.
Il problema sta in una sceneggiatura scopiazzata e per nulla incisiva che annoia velocemente e che risulta spesso stupida, inoltre il cast ai minimi sindacali non aiuta (come pure il doppiaggio).
Se piace quel genere si può pure vedere altrimenti è tempo perso...la nota positiva sta tutta nel fatto che ripescare un film così vuol dire davvero vedersi una pellicola rara e scoprire cosa passava per la testa di uno dei registi più catastrofici del Cinema odierno.