LA RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO (2007) regia di Gregory Wilson

LoPsichedelico     7 / 10  30/10/2018 23:44:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film tratto dall'ononimo romanzo di J.Ketchum a sua volta ispirato dalla terribile storia vera di Sylvia Likens, vittima di uno dei più brutali e vomitevoli omicidi del mondo occidentale, ovviamente negli Usa.
Il film è fondamentalemnte identico al libro, seppur con un budget molto basso e un doppiaggio italiano imbarazzante. La tensione regge, più che altro grazie allo sdegno di come sia possibile che accadano cose del genere in quello che dovrebbe essere il paese sedicente più civilizzato del mondo.
Da vedere per stomaci forti, ma è giusto sottolineare che quello che viene messo in scena è nulla in confronto a ciò che è successo nella realtà. Consiglio di approfondire su Wikipedia per farsi scioccare ancora di più.
I nomi dei personaggi sono diversi da quelli nella realtà, ma uguali a quelli del libro, che ho letto prima di vedere il film e che, dal punto di vista letterario non lo considero un granchè.

Film da vedere per chi ha voglia di provare un pò di nausea per l'essere umano.