LA RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO (2007) regia di Gregory Wilson

gengis     9½ / 10  04/03/2008 17:58:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non do 10 solo perchè la perfezione nei film è riservata veramente a pochi, ma questo film ci si avvicina veramente molto.

La storia è presentata in modo ottimale...dapprima ci catapulta nella tipica atmosfera americana anni '50 per poi farci scivolare lentamente nel mondo perverso e malato della Zia Ruth. +

Gli interpreti, anche se giovani, riescono a trasmettere il piacere malato che provano nella tortura rendendo la situazione ancora più realistica di quello che non è già essendo la vicenda basata su una storia vera. reso ottimamente è anche il dualismo che regna nell'unico ragazzo che si oppone a tutto questo, da una parte la paura di quello che potrebbe subire dall'altro la voglia di volere fermare tutto.

Consigliato a chiunque senza distinzioni, un film così aiuta le persone a capire che non bisogna mai chiudere gli occhi di fronte alle cose sbagliate ma bisogna combattere.

Difficilmente lo vedremo in italia nelle sale cinematografiche, personalmente l'ho visto in inglese sul mio PC, ma ne è valsa la pena